Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Usare la metropolitana di notte: retorica ipocrita contro realtà penosa


Articolo postato il: 24/10/2017
Autore: Enrico Engelmann

Da un post su facebook di un'amica.
Essendo l'autore straniero, ci sono alcuni errori, ma abbiamo appositamente voluto lasciarli per preservare l'immediatezza e la genuinità del testo.
Da una parte l'amministrazione impone di rinunciare all'auto anche di sera, dall'altra lascia che i mezzi pubblici siano terra di caccia di teppisti e vandali di ogni tipo.
Ma la cosa, ai politici radical chic e a quelli che li votano, interessa poco! Infatti loro i mezzi pubblici, in particolare di notte, mica li usano! Loro girano in taxi, prendono il car sharing o usano comunque la propria auto (perché i soldi per la sosta a pagemento, le multe, il garage loro ce li hanno)!
I mezzi pubblici vengono lasciati agli inferiori, quelli che vanno educati con le buone (propaganda sui mass media compiacenti) o le cattive (multe e divieti) a usare sempre meno il loro mezzo, in modo da non creare intralcio a chi l'auto se la può permettere veramente!

"#RACONTI DI METROPOLITANA
#NON PRENDERE MAI LA ULTIMA METRO GESSATE DI SABBATO SERA
# SE PENSAVATE CHE PRENDERE LA 90 O LE SOSTITUTIVE, PIENA DI STRACOMUNITARI FOSSE PERICOLOSA ,CI SBAGLIATTI
Non prendo mai la metro di sabato al 1am (ultima metro) mah quando la prendo......
#ragazzi di 16-17 anni se impadroniscono dalla metro, si tratta di 100-150 ragazzi italiani tranne due o tre, si conoscono tutti anche se salgono a diverse fermate, si salutano come lo fanno nei film le gang
1 giorno: tre dei ragazzi infastidiscono ogni persona che passava, nel mio vagone, cambio vagone , uno che dava a calci le porte della metro e il solito facendo manovre di acrobazia
E cadendo addosso alle persone , nel frattempo tutti ubriachi facendo rumore e appoggiando la confusione
2 giorno: urle, gente ubriaca candendo una sopra l'altra e fermando la metro in continuazione , tirando le maniglie di sicurezza e aprendolo mentre il treno parte, bloccando tutto in continuazione.
3 giorno: ragazzi che vomitano qualcuno uno addosso l altro, qualcuno per terra, con tutte le finestre chiuse si mettono a fumare sigarette e marijuana, non puoi dire nulla che ridono, insultano, cosa fai? cambi vagoni, anche i altri vagoni sono così.
# parlo con il conducente, risposta: NON possiamo fare nulla, sono minorenne, e i genitori ci mangiano vivi a noi, mi porta con lui in cabina, nel frattempo continuano a fermare il treno con le maniglie di sicurezza, il due conducente assieme ai due security chiusi nella cabina conducente, raccontano sia così ogni sabato sera nella ultima metro di gessate, , nel frattempo il conducente diceva di mandare il treno fuori servizio , i ragazzi volevano spaccare la porta del conducente
# trovo ieri i carabinieri per strada e chiedo informazioni, mi dicono che quando accade devo chiamare loro, ma come faccio se il treno é in movimento? É la procedura dicono."


Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!