Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Ancora una volta il Corrierone fa promozione all'amministrazione Sala su navigli, area b e altre magnifiche opere


Articolo postato il: 16/10/2018
Autore: Piazza Castello

In riferimento all'articolo (come sempre supercompiacente verso l'amministrazione comunale di Milano) del Corriere della Sera Milano, il sondaggio su Navigli, Area B, Olimpiadi: i milanesi votano sì oltre gli schieramenti la pagina fb Piazza Castello e la nostra Milano non sono una fiera arancione ha postato il commento:

Sondaggio polpettone che mescola temi diversi, e porta a percentuali bulgare l'approvazione al tema del compitino.
Infatti qui sta il punto, i sondaggi portano il punteggio di chi ha aderito a partecipare. C'è poco da fare identikit, chi ha aderito si sente molto "partecipativo", altrimenti non regalerebbe il suo tempo. Ma a questo punto c'è da chiedersi, in che misura chi è "partecipativo" alle iniziative è pure contrario? In misura minima. Infatti, siccome reputiamo demenziale, e non solo noi, il discorso riapertura navigli, riteniamo che nel conteggio dei no sarebbe bello includere anche chi, contattato per strada, si rendesse indisponibile a regalare tempo ai sondaggi perché non interessato ai temi. E credo proprio che avremmo sorprese, perché non ci si limiterebbe a contarsi tra fans delle innovazioni.
Oppure, altra strada, ponendo la riapertura in termini meno entusiastici ma più realistici. Del tipo "Sei favorevole alla riapertura Navigli dedicandoci fondi che potrebbero essere ultilizzati sulla rimozione delle barriere architettoniche? Visto che nel PUMS in MM se ne prevede di lasciare il 25% per tutti i prossimi 10 anni?"
Ma probabilmente prima andrebbe fatto un sondaggio per estrarre dai sondaggisti chi ha onestà intellettuale ....


Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!