Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

L'insensatezza di Lega e Regione Lombardia sulla "riapertura" dei navigli


Articolo postato il: 06/11/2018
Autore: Giovanni Seregni

Da un post facebook della pagina Piazza Castello e la nostra Milano non sono una fiera arancione:
"vogliamo un attimo diffondere ciò che tanti non sanno.
La determinazione di Sala nella follia delle vasche del naviglio la vediamo purtroppo inarrestabile, stanno tutti (e per tutti intendiamo sia il consiglio comunale che la stampa) pompando la questione, e inventandosi un consenso che invece nella gente di buonsenso non c'è.
In questo, prendiamo atto, ha contribuito un grosso errore della Regione (e della Lega), che avevano preso una posizione clamorosamente sbagliata.
Attenzione, invece di BOCCIARE LO SPRECO, auspicavano un allargamento del progetto, in modo da dargli una utilità pratica.
Teoricamente non fa una grinza, nella pratica, invece, abituati tutti, come sappiamo, ad affrontare gli argomenti tecnici da "esperti da bar", questa posizione alla fine supporta Sala, perché si appoggia sull'ignoranza e sulla superficialità tipica della politica che cerca solo voti e promette.
Le vasche di Sala non sono un "inizio" per la navigazione regionale, perché non sono tra loro collegate come navigabili (sarebbe impossibile senza distruggere mezza città).
Sono nel progetto unite da COSTOSI TUBI SOTTERRANEI ovviamente non navigabili.
Per rendere regionale il progetto occorrerebbe quindi distruggere di nuovo la rete di Sala, riaprire le strade, bloccare di nuovo il traffico, e rispendere miliardi.
DUNQUE, LA PAZZIA PIU' TOTALE.
Per questo siamo molto pessimisti, la riapertura dei Navigli la faranno, c'è troppa ignoranza e disinformazione tecnica che li appoggia.
E' un vecchio vizio della politica, trascurare l'aspetto reale per fare uscite di facciata. Ci spiace dirlo, ma sia la Regione che la Lega hanno TOPPATO, e non bocciando il progetto cttadino di Sala, hanno fatto una immensa cavolata, che metterà in crisi la città, ci farà spendere un mare di soldi mentre abbiamo urgenze da soddisfare, e ancora una volta, hanno perso (o non voluto) un'OCCASIONE PER FAR CAPIRE QUANTO LA GIUNTA DEL COMPAGNO SALA SIA DELETERIA."


Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!