Articolo postato il: 11/11/2011 Autore: Enrico Engelmann
INQUINAMENTO - L' ecopass e' inutile contro l' inquinamento. Agisce su area troppo piccola. L' esperienza di Londra lo ha dimostrato (link, leggere ultima pagina).
- L' inquinamento non è affatto un emergenza. Basta vedere i dati ARPA ufficiali: link
- Il traffico è solo una delle cause (Altre cause: riscaldamento, componente naturale. Cantieri: che importanza hanno?) Vedere ad esempio qui
- L' inquinamento e' comunque molto maggiore nelle metropolitante (linke in casa.
TRAFFICO - L' Ecopass è inutile per il traffico: se ci sarà riduzione in centro, ci sarà comunque aumento intorno.
COSTO - L' Ecopass è un costo per la città, a fronte di nessun servizio. LA SPESA E' CERTA, I VANTAGGI INCERTI E INDEFINITI
- E' una grossa spesa: 100 Euro al mese, ca. 1000 Euro l' anno per chi ha bisogno di entrare in macchina
- Oltre al costo diretto c' è il costo indiretto, al momento dell' aquisto nei negozi, o quando si chiama un artigiano
- Persone che lavorano in orari tali da dover per forza arrivare in auto. 100 Euro di penalita' a persone anche che non guadagnano tanto (baristi, commesse, infermiere, etc...)
- Le alternative, per molti, sono ancora più costose e inoltre è già partita la speculazione. Ad esempio, i garage intorno alla cerchia sono già aumentati di prezzo (link)
ALTRO - Tassa iniqua perchè irrilevante per chi è ricco, pesante per chi ha poco.
Intacca la libertà di circolazione. - I cittadini del centro devono pagare per tornare a casa propria? Assurdo!
- Presa in giro per chi ha comprato un mezzo nuovo per adeguarsi all' Ecopass precedente
- Siamo in un periodo di crisi, bisogna pensare ad eumentare la competività, non ad imporre costi inutili
- Disagi e perdite di tempo per pagare e per gli errori che ci saranno (il tempo è un costo anche lui)
- I mezzi pubblici non saranno in grado di assorbire i nuovi utenti (previsti almeno 30000 utenti in più al giorno, link)
- Contribuirà alla desertificazione del centro
- Uso della bicicletta con città piena di anziani e strade piene di rotaie e pavè?
BASTA CON LA POLITICA DI DISSUSIONE CONTRO LA MOBILITA' PRIVATA A MOTORE. A MILANO LA GENTE GIRA PER LAVORO, NON PER SVAGO!Inoltre: PIU' SOLDI INCASSERA' IL COMUNE DA CHI DEVE USARE LA MACCHINA, MENO SI IMPEGNERA' PER TROVARE MODI PER RIDURRE IL TRAFFICO. PERCHE' MAI DOVREBBE AGIRE PER RIDURRE I PROPRI INCASSI?
Commenti |