| Lavori in via Stresa e piazza Carbonari: Riunione aperta a tutti gli interessati presso il Caffè Carbonari 23/02/2011
Si è tenuta oggi la riunione al bar Carbonari per fare il punto sui lavori in corso in piazza Carbonari e via Stresa. La riunione ha avuto un buon successo di pubblico, avendo visto la partecipazione di più di 25 persone, tutte molto arrabbiate e determinate a farsi sentire.
Si è sottolineato che la "risistemazione" della piazza e la creazione della pista ciclabile (doppia, una per senso di marcia) in via Stresa comporterà da una parte un pericolo per i residenti, che uscendo dai portoni rischieranno di finire da qualche bicicletta in transito ad alta velocità, dall' altra un forte aumento dell' inquinamento, in seguito alla sicura formazione di lunghe code e intasamenti. Da non trascurare, poi, il grande dispendio di denaro per cose che potevano venire realizzate comunque in modo più econominco, e la perdita di decine e decine di posti per parcheggiare.
Va peraltro ricordato che, formalmente, i lavori in corso non vanno inquadrati come creazione di piste ciclabili, ma di "raggi verdi" (questo anche se, a livello pratico, nulla cambia).
Si è deciso di presentarsi a breve, possibilmente in gruppo, in consiglio di zona per far presente il grande scontento di residenti e non. Nel corso della riunione sono stati distribuiti moduli raccolta firme e si convenuto di tenere tutti aggiornati di ogni possibile sviluppo sia utilizzando il presente sito, sia la pagina su facebook. A breve maggiori aggiornamenti su questo sito.
|