| l Comune ribattezza l'Ecopass il ticket per tutti cambierà nome Venerdì prossimo dovrebbe arrivare in giunta il documento con le linee guida per il nuovo ticket in versione congestion charge. Che a quattro anni dall'introduzione avrà una nuova denominazione
Articolo del: 23/10/2011
Vai all' articolo originale
La richiesta è stata fatta pochi giorni fa a università e centri di ricerca: aiutateci a trovare un nome per il nuovo Ecopass. La giunta comunale, infatti, si è posta il problema di cambiare la denominazione che, da quasi quattro anni, indica il ticket per accedere nella Cerchia dei Bastioni. Non solo per marketing, e neanche solo perché Ecopass ormai evoca polemiche a non finire. Il motivo è anche un altro: «Il nuovo ticket, comunque sarà articolato, sarà focalizzato sulla riduzione del traffico, delle auto, quindi dovrà immediatamente richiamare questo concetto», spiega l’assessore Pierfrancesco Maran. Sparirà quindi il prefisso “Eco”? Presto per dirlo, anche se la deadline per le proposte è al massimo entro metà novembre.
Per allora dovrà esserci il nuovo nome, ma le decisioni vere dovranno essere prese prima. Venerdì prossimo dovrebbe arrivare in giunta il documento con le linee guida per il nuovo ticket in versione congestion charge, dopo — probabilmente — l’ultimo giro di confronto con i partiti della maggioranza e con le categorie produttive e le associazioni già sentite in queste settimane, per tarare le ultime possibilità di sconti e agevolazioni sul provvedimento che — una volta firmato — avrà carattere sperimentale e durerà tra un anno e diciotto mesi prima della sua introduzione definitiva.
Commento: Ecotass / Ecocass Sono due nomi che esprimono perfettamente la sua essenza! Che farsa!
Commenti |
Effettua il
Login per poter inserire un commento! |