| Area C, campagna del Comune al via mobilitati anche Facebook e YouTube Palazzo Marino scende in campo per presentare ai milanesi la nuova congestion charge in partenza il 16 gennaio. Gli opuscoli sarannno distribuiti anche da edicolanti e benzinai
Articolo del: 07/01/2012
Vai all' articolo originale
A una settimana dalla partenza del provvedimento per ridurre il traffico nella Cerchia dei Bastioni (il 16 gennaio), Area C apre nuovi spazi di informazione per il mondo del web, che si vanno ad aggiungere alle pagine dedicate sul sito del Comune di Milano. La prima novità - fa sapere il Comune - riguarderà Wikipedia, l'enciclopedia online gratuita con oltre 700mila utenti, su cui Area C avrà una propria voce: Area C Milano. La pagina dedicata conterrà tutte le informazioni più utili: da giorni e orari (7.30-19.30 dal lunedì al venerdì) alla regolamentazione degli accessi, fino alle iniziative simili in altre città.
Sulla stessa linea d'onda anche l'approdo di Area C sui social network. Sempre da lunedì 9 gennaio, per l'oltre un milione di persone domiciliate a Milano e presenti su Facebook sarà attivo il gruppo Area C. Su questa pagina sarà possibile non solo informarsi, ma anche lasciare commenti, richiedere informazioni e trovare risposte ai propri dubbi. Iscrivendosi al gruppo si riceveranno anche tutti gli aggiornamenti che saranno pubblicati volta per volta. Il canale dei social network sarà anche uno strumento importante per il Comune di Milano per raccogliere suggerimenti dai cittadini e da tutti colo che vorranno raccontare le loro esperienze, avendo vissuto magari in altre città con politiche di riduzione del traffico.
La settimana prossima partirà anche su YouTube un nuovo video riguardante Area C, che verrà diffuso nella rete. Il video non conterrà messaggi istituzionali, ma un focus di informazione che, in maniera organizzata e navigabile, comunicherà le indicazioni più importanti sul provvedimento. Da mercoledì 11, invece, e fino a mercoledì 25 gennaio, presso 159 impianti di rifornimento carburante presenti in città e 19 stazioni di servizio presenti sulla rete delle tangenziali milanesi scatterà la distribuzione di oltre 400.000 opuscoli esplicativi L'accordo per la distribuzione del materiale informativo è stato stipulato tra Comune di Milano e Figisc (Federazione italiana gestori impianti stradali carburante) e Anisa (Associazione nazionale imprese servizi autostradali).
Ad affiancare i distributori di carburante in questa operazione saranno anche le edicole milanesi e i loro gestori, che per l'occasione costituiranno un insolito canale di comunicazione al quale tutti i milanesi potranno rivolgersi per ottenere informazioni e chiarimenti sulla nuova congestion charge. Saranno 76 le edicole aderenti all'iniziativa, 27 dislocate all'interno della cerchia dei Bastioni (limite esterno Area C), 23 lungo il perimetro esterno e 26 ubicate nelle zone limitrofe alla circonvallazione esterna. E durante la partita di serie A Inter-Parma saranno distribuiti altri 50.000 opuscoli informativi. Gli spettatori avranno anche l'occasione di vedere, sul megaschermo dello stadio, il nuovo spot.
Commenti |
Effettua il
Login per poter inserire un commento! |