| Area C, il presidente di Confcommercio: «Fortissima preoccupazione per i consumi» Carlo Sangalli precisa di non avere ancora dati precisi ma che dai commercianti «arrivano precisi segnali di sconforto»
Articolo del: 24/01/2012
Vai all' articolo originale
MILANO - «Fortissima preoccupazione» per il calo dei consumi in centro a Milano, è stata espressa dal presidente della Confcomemrcio Carlo Sangalli. Che ha legato questo andamento negativo alla creazione dell'area C : «Allo stato attuale- ha detto Sangalli - siamo fortemente preoccupati. Perchè il pm10 non è calato, mentre è diminuito il flusso di auto e il flusso di persone verso il centro. Questo ha contribuito a ridurre i consumi in un momento in cui abbiano bisogno di rilanciarli e non di deprimerli».
I COMMERCIANTI - Sangalli precisa che non si dispone di dati certi, tuttavia dai commercianti arrivano precisi «segnali e numerose telefonate, in alcuni casi, di desolazione e sconforto». «Non dobbiamo dimenticare che ci troviamo in un momento di crisi - ha sottolineato - e adesso più che mai non possiamo creare ostacoli ma cercare di andare incontro alle esigenze dei commercianti». «Chiediamo - ha concluso - che venga immediatamente fatto il punto della situazione, e si trovi una soluzione».
Commenti |
Effettua il
Login per poter inserire un commento! |