| Sono oltre mezzo milione i Pin acquistati dagli automobilisti Area C, ultimi 7 giorni per mettersi in regola Dal 17 marzo dovranno essere regolarizzati tutti gli accessi nella Ztl, al massimo entro le 24 del giorno successivo
Articolo del: 10/03/2012
Vai all' articolo originale
MILANO - Da sabato prossimo, niente più scuse: l'accesso all'Area C si paga e basta. Mancano sette giorni al 17 marzo, data in cui dovranno essere regolarizzati tutti gli accessi nella Ztl in centro a Milano. Il provvedimento è entrato in vigore il 16 gennaio scorso, e stanno quindi per scadere i due mesi concessi dal Comune ai cittadini milanesi perché potessero «abituarsi» al nuovo regolamento. A questo punto, per chi trasgredirà - o ha trasgredito e non si è messo in regola - scattano le multe da 82 euro. L’attivazione dei titoli d'accesso (in alcuni casi contestuale all’acquisto) da sabato dovrà essere effettuata nella giornata in cui avviene l’accesso nella ZTL Cerchia dei Bastioni o, al massimo, entro le ore 24 del giorno successivo. Solo eccezionalmente, gli ingressi effettuati tra il 16 gennaio e il 16 marzo possono essere attivati e acquistati fino al 17 marzo 2012.
MEZZO MILIONE DI PIN - E a una settimana dalla scadenza, affermano dal Comune in una nota, sono oltre mezzo milione i Pin acquistati dagli automobilisti. Dei 507.169 Pin (ossia i codici da attivare in collegamento alla targa) ne sono già stati attivati quasi 477 mila, di cui oltre 300 mila tramite tagliandi di tipo giornaliero da 5 euro. Anche le attivazioni dei Telepass hanno fatto registrare un balzo in avanti. Tra il 5 e il 9 marzo sono state oltre 23 mila le adesioni, mentre in totale sono quasi 83 mila quelli che hanno scelto questa forma di pagamento. Oltre 15 mila, poi, le richieste per il Rid su conto corrente. Ad oggi, informano da Palazzo Marino, si sono registrati 28.354 residenti e 18.375 veicoli di servizio.
Commenti |
Effettua il
Login per poter inserire un commento! |