| "Boom" di multe per chi parcheggia sulle ciclabili: +625% in sei mesi Maran alla presentazione della campagna "#salvaiciclisti": "Ci sono pochi soldi ma per chi va in bicicletta vanno trovati, Milano deve diventare una città amica per loro"
Articolo del: 19/03/2012
Vai all' articolo originale
Venerdì mattina è stata presentata la campagna "#salvaiciclisti", promossa dalla Gazzetta dello sport sulla scorta di quella avviata in Inghilterra dal Times. L'assessore Maran, per l'occasione, ha spiegato le novità sulle politiche per la mobilità e ha rivelato un dato importante: negli ultimi sei mesi, sono state elevate molte più multe del solito per chi parcheggia sulle piste ciclabili: +625%.
Non solo: il comune ha speso 200mila euro in nuove rastrelliere e ha elaborato progetti pilota per zone sicure per le biciclette, che partiranno a settembre 2012. "Da sola - ha commentato Maran - l'amministrazione può fare molto, ma non basta. Ad esempio, nessuno è soddisfatto di com'è stata fatta la ciclabile sulla cerchia dei Navigli, ma la colpa è del codice della strada".
"Vanno trovati comunque i soldi per una Milano amica dei ciclisti - ha promesso Maran - ma è anche vero che la strada è un bene dimensionalmente finito, e vanno ascoltate le esigenze di tutti".
Commento: Finalmente chiarito il motivo per cui il Comune è tanto interessato a fare piste ciclabili! Permettono di fare più multe!!! Ovvio, no? Più piste ciclabili -> ancora meno parcheggi regolari -> ancora più auto in divieto da multare, magari proprio sulle suddeste piste -> più multe per divieto di sosta -> PIU' INCASSI!!! Anche perchè le multe alle auto sulle piste ciclabili, valgono di più! Un vero affare!
Commenti |
Effettua il
Login per poter inserire un commento! |