Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Area C , i dipendenti del Policlinico presentano il ricorso contro il ticket anti-traffico
Il ticket si è trasformato in un disagio tale da spingere «molti a chiedere un trasferimento» e «la subiscono anche i pazienti»

Articolo del: 23/03/2012


Vai all' articolo originale

MILANO - I medici e i lavoratori del Policlinico di Milano depositeranno domani un ricorso contro Area C, il ticket da 5 euro per entrare in auto in centro. Al documento, per il quale sono stati assistiti dall'avvocato Claudio Santarelli, «hanno partecipato tutte le componenti dell'ospedale» che ha sede proprio all'interno della Ztl, spiega il dottor Sergio Costantino, tra i promotori dell'iniziativa. La decisione è nata, sottolinea Costantino, «dopo cinque incontri infruttuosi con l'amministrazione che ci giudica lavoratori come gli altri senza considerare che, con la Ztl, il personale ospedaliero è costretto ad aggiungere altro tempo, per l'uso dei mezzi pubblici non sempre comodi, alle già tante ore, anche 20 in un giorno, della giornata lavorativa».

I TRASFERIMENTI - Il ticket si sarebbe quindi trasformato in un disagio tale da spingere «molti a chiedere un trasferimento», prosegue il medico che quantifica altrimenti la spesa aggiuntiva per gli ingressi in «circa mille euro all'anno». Area C, inoltre, «la subiscono anche i nostri pazienti». Al riguardo il gruppo consiliare della Lega Nord a Palazzo Marino, che affianca i dipendenti del Policlinico nella protesta, rilancia la richiesta di esenzione dal pedaggio, oggetto di una mozione già depositata dal Carroccio nel novembre scorso, per «i dipendenti e i volontari delle aziende ospedaliere, delle strutture socio sanitarie e delle associazioni di volontariato sanitario che hanno sede all'interno della Cerchia dei Bastioni», area su cui insiste il ticket. «Evitiamo un salasso da centinaia di euro per lavoratori, volontari e pazienti», l'auspicio del capogruppo leghista Matteo Salvini.

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!