| Bike sharing anche di notte il via nel prossimo weekend Per tutto il mese di giugno e per quello di luglio, l’orario di Bikemi si allungherà fino alle 2 Il venerdì e il sabato, invece, il servizio funzionerà 24 ore su 24 come a Parigi e Barcellona
Articolo del: 06/06/2012 Autore: ALESSIA GALLIONE
Vai all' articolo originale
Parte il bike sharing by night. Fin da quando è stato inaugurato, a dicembre del 2008, è stata una delle richieste più frequenti di abbonati e appassionati: estendere gli orari notturni delle biciclette in condivisione. Perché finora, eccetto casi eccezionali durante il Salone del Mobile, i giorni della Moda o altri manifestazioni, le stazioni “chiudevano” a mezzanotte. Adesso si cambia. Si inizia stasera: per tutto il mese di giugno e per quello di luglio, l’orario di Bikemi si allungherà fino alle 2. La vera novità, però, debutterà il prossimo weekend: per la prima volta, il venerdì e il sabato, il servizio funzionerà 24 ore su 24. Come già accade a Parigi o a Barcellona.
È un esperimento, quello che tenta Palazzo Marino. Il bike sharing notturno, per ora, sarà in funzione fino al 5 agosto. «È un modo per capire spiega l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran quanto sarà utilizzato e in quali fasce orarie». La speranza, soprattutto con le biciclette non stop del fine settimana, «è anche di alleggerire il traffico nelle zone della movida. Ci teniamo molto perché vogliamo incrementare i servizi 24 ore su 24 in vista di Expo, facendo in modo che Milano abbia sempre più i ritmi delle altre grandi città europee». Dal prossimo fine settimana partiranno anche le linee notturne dei bus dell’Atm, che questa estate passano da 11 a 15. Già questa sera, invece, oltre alle linee sostitutive della metropolitana 1 e 3, viaggeranno durante tutta la settimana anche gli autobus che seguono il percorso della metropolitana 2.
Commenti |
Effettua il
Login per poter inserire un commento! |