| Piazzale Loreto, da domenica nuova viabilità Sperimentazione per due settimane Il Comune: «Una grande rotatoria sul modello di Columbus square a New York»
Articolo del: 12/08/2012
Vai all' articolo originale
MILANO - Da domenica semafori spenti in piazzale Loreto a Milano, che verrà trasformato in una grande rotatoria sul modello, sostiene il Comune, di Columbus Square a New York. La sperimentazione proseguirà per due settimane, fino al 26 agosto, con l'obiettivo di «limitare il traffico automobilistico e restituire la strada ai ciclisti». Una volta disciplinata la circolazione in senso rotatorio verranno chiuse al traffico con dissuasori in plastica le carreggiate centrali del piazzale, con accesso consentito solo ai pedoni e ai ciclisti.
PALAZZO MARINO - «L'idea di utilizzare questo periodo per sperimentare una nuova viabilità in piazzale Loreto - ha reso noto il Comune - fa parte di un progetto elaborato da Amat, che mira a restituire centralità ai monumenti e al verde». Alla fine delle due settimane di sperimentazione verrà messo in funzione un nuovo impianto semaforico, ripristinando la preesistente situazione, con l'apertura al traffico delle carreggiate centrali, per poi valutare se reintrodurre le modifiche in via permanente.
Commenti |
Effettua il
Login per poter inserire un commento! |