Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Multe Milano – Meda, quasi 1 multa al minuto; un lettore sanzionato: “O su quel tratto ci sono solo piloti di F1 o i limiti sono assurdamente bassi!”

“Secondo il Codice della Strada, in una superstrada a 2 corsie di marcia, il limite dovrebbe essere 110km/h!”, osserva il nostro lettore, sanzionato per essere andato a 83 km/h invece di 80

Articolo del: 06/09/2012


Vai all' articolo originale

Una nuova segnalazione si aggiunge alle centinaia di automobilisti che hanno inviato le proprie proteste per i limiti di velocità sulla Milano – Meda. Dopo aver letto, sul sito della Provincia, che nelle 6 ore riconducibili al giorno del compimento della sua infrazione, sono state elevate ben 294 multe, l’osservazione che ne trae il signor L.P., multato per aver fatto gli 83 km/h invece degli 80 previsti, è basata sulla logica: “O sulla Milano-Meda viaggiano solo piloti di Formula Uno, oppure il limite fissato è palesemente assurdo!”. Invitando tutti i lettori a continuare a inviarci le proprie esperienze ed opinioni in merito, di seguito la segnalazione per intero:



“GENTILE REDAZIONE, SONO STATO MULTATO PER AVER FATTO GLI 83 KM/H INVECE DEGLI 80” – “Gentile Redazione – scrive il nostro lettore, – ho appena ricevuto anche io il mio bel verbale per essere stato beccato il 25 luglio 2012, sulla Milano – Meda, alla strabiliante velocità di 83 km/h (su tale strada, il limite è di 80 km/h, ndr).



“PER IL CODICE DELLA STRADA, SU TALE TRATTO IL LIMITE DOVREBBE ESSERE DI 110 KM/H” – “Non è tanto la multa in sé che mi fa arrabbiare – aggiunge il signor L.P., – ma l’assurdo limite di velocità stabilito in un punto rettilineo di una superstrada a due corsie per senso di marcia, quindi equiparabile ad una autostrada.

- “Secondo il Codice della Strada – precisa il cittadino, – il limite di velocità dovrebbe quindi essere di 110 km/h (fino al 2010 il limite della Milano-Meda era proprio di 110 km/h, poi improvvisamente abbassati a 70 e stabiliti, infine, agli attuali 80).

- “Addirittura – precisa ancora L.P., – il limite di velocità standard per le strade extraurbane secondarie (ad una sola corsia per senso di marcia) è pari a 90 km/h (come del resto anche il tratto della Milano – Monza al quale si accede proprio dalla Milano – Meda, ndr).



PRIMA CHE INSTALLASSERO GLI AUTOVELO, INFATTI, IL LIMITE ERA 110 KM/H – “Ricordo – sottolinea il nostro lettore – che proprio 110 km/h era il limite vigente in quel punto della Milano-Meda fino a pochi mesi prima che venissero installate le macchine per il rilevamento automatico della velocità. A pensar male si farà forse peccato, ma….!



“QUASI 1 MULTA AL MINUTO!” – “Segnalo inoltre – precisa il signor L.P., – che ho potuto facilmente scaricare dal sito della Provincia la foto della mia grave infrazione, e proprio sul loro sito viene anche segnalato che tra le ore 15.58 e le ore 22.33 del 25/7/2012 sono state rilevate ben 294 infrazioni (in poco più di sei ore!).



“SULLA MILANO – MEDA CI SONO SOLTANTO PILOTI DI F1, O I LIMITI SONO TROPPO BASSI?” – “Delle due una – osserva il nostro lettore: – o sulla Milano-Meda viaggiano solo piloti di Formula Uno, oppure il limite fissato è palesemente assurdo tanto da far incappare in infrazione un numero spropositato di passanti.



A ESSERE MALIGNI, SI PENSEREBBE AD UN MODO PER FARE CASSA – “Se questo è il sistema scelto per finanziare le tanto vituperate (e molte delle quali inutili) Province italiane – conclude il signor L.P., – allora vuol ben dire che siamo proprio messi bene! Con i migliori saluti, L.P.”

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!