Articolo del: 07/09/2012
Vai all' articolo originale
Milano, 7 settembre 2012 - Quasi 8 chilometri di nuove piste ciclabili a Milano. Oltre 700 i metri di strada riservata in via Pellegrino Rossi e quasi 7 chilometri da corso Lodi verso l'esterno della città saranno realizzati a Milano. Sull'asse nord (da Dergano ad Affori) i lavori inizieranno questo mese, mentre sono già partiti quelli lungo l'asse sud della M3, da corso Lodi: quasi 7 chilometri per arrivare in bici fino all'abbazia di Chiaravalle.
Queste le iniziative a favore della mobilità ciclabile che palazzo Marino potrà presentare agli "Stati generali della bicicletta", in programma a Reggio Emilia dal 5 al 7 ottobre e annunciati oggi alla presenza dell'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran e di rappresentanti di Legambiente, Fiab, Anci, del Comitato scientifico degli Stati generali e del comune di Reggio Emilia, scelto come sede per essere la città più ciclabile d'Italia per metri di piste per abitante.
Commento: Le piste ciclabili rappresentano il nuovo spreco politically correct. Che vadano a provocare ingorghi e intasamenti aggiuntivi e vadano ad aggravere la già grave e cronica carenza di posti per parcheggiare a Milano, sembra non interessare per niente ai nostri poco lungimiranti amministratori. E intanto le strade continuano ad essere piene di buche e le strisce pedonali e tutta la segnaletica orizzontale spesso sbiadite o invisibili.
Commenti |