Articolo del: 17/12/2012
Vai all' articolo originale
I dati del Comune confermano la riduzione del traffico in entrata ai varchi e l'aumento dei veicoli ecologici in transito agli ingressi. Restano invece i divieti che riguardano preferenziali e veicoli lunghi più di 7,5 metri
Le telecamere di accesso ai varchi di Area C, il ticket di ingresso per le auto in centro a Milano, vanno in letarg' per il periodo natalizio. La giunta ha disposto la disattivazione dal 22 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013. I giorni in cui la ztl sarà effettivamente sospesa - al netto di sabati, domeniche e festivi - sono in totale sette.
Restano comunque in vigore per tutto il periodo sia le disposizioni previste dalla normativa regionale sia quelle che regolano le ztl e le corsie preferenziali dei mezzi pubblici in tutta Milano. Inoltre rimarrà comunque in vigore il divieto di accesso in Area C per i veicoli, o complessi di veicoli, con lunghezza superiore ai 7,5 metri.
Infine l'Amat (l'Agenzia mobilità e territorio di Palazzo Marino) ha redatto il documento mensile con i risultati di Area C aggiornati al 30 novembre (183 giorni di attivazione). Confermata la riduzione del traffico in ingresso in Area C (calato del 31,6 per cento, ovvero 41.400 ingressi in meno al giorno), mentre crescono del 2 per cento a ottobre e novembre, rispetto al mese di settembre, i veicoli ecologici, passati dal 9,9 all'11,8 per cento rispetto al totale degli ingressi.
Commenti |