| Domeniche a piedi, stabilito il calendario del 2013: la prima sarà il 17 marzo Alla giornata di stop alle auto parteciperanno anche altri comuni dell'area milanese
Articolo del: 17/01/2013
Vai all' articolo originale
MILANO - Pronto il calendario 2013 di «DomenicAspasso», le giornate senza auto e moto promosse dal Comune. Otto date, da marzo a novembre, pensate per far coincidere lo stop al traffico con avvenimenti sportivi, culturali e di sensibilizzazione ambientale. La prima data è il 17 marzo e coincide con la festa di primavera di Ciclobby. Si prosegue il 7 aprile, in concomitanza con la Milano City Marathon. Il 12 maggio, in occasione della Giornata mondiale della bicicletta, è prevista una manifestazione cittadina dedicata alle due ruote. Dopo la domenica del 9 giugno dedicata alle scuole e ai bambini, il 14 luglio sarà la volta dell’arte di strada. La DomenicAspasso dell’8 settembre coinciderà con la Settimana europea della mobilità sostenibile, quella del 13 ottobre con la Seconda giornata nazionale del camminare + la corsa Deejay-Ten e quella del 17 novembre con l’avvio della settimana «Siamo nati per camminare».
IL CALENDARIO - «Abbiamo deciso di comunicare il calendario completo della programmazione annuale – ha dichiarato Chiara Bisconti, assessore allo Sport, Benessere e Qualità della Vita – per favorire una partecipazione il più possibile allargata. Mi rivolgo alle associazioni, alle reti di cittadini, ai commercianti, alle singole persone: sappiate che la DomenicAspasso è una grande occasione». Le date sono state condivise con l’assessorato alla Mobilità e con i comuni dell’area milanese.
Commento: Torna la minchiata delle Domeniche a spasso! Scusate il termine, ma qui casca a pennello!
Commenti |
Effettua il
Login per poter inserire un commento! |