Articolo del: 13/03/2013
Vai all' articolo originale
MILANO - Iniziato ufficialmente il percorso che dovrà trasformare Area C a pagamento, in un provvedimento definitivo. La giunta ha adottato l'aggiornamento del Piano generale del traffico urbano (Pgtu), dopo l'esame delle osservazioni arrivate dai nove Consigli di Zona. L'iter prosegue ora con il passaggio del Pgtu in commissione Mobilità e Ambiente e con l'approvazione finale da parte del Consiglio comunale. Il tutto deve avvenire entro la fine di marzo, quando decadrà la fase sperimentale del ticket d'ingresso.
IL PIANO - In generale, il Pgtu esprime le strategie che l'Amministrazione intende mettere in atto per rendere la città più «sostenibile», attraverso il potenziamento del trasporto pubblico e l'incentivo all'utilizzo di forme di mobilità alternative all'auto. «Attraverso il monitoraggio e i dati raccolti da Amat, il Piano generale del traffico urbano - si legge in una nota di Palazzo Marino- propone soluzioni volte a migliorare la qualità della vita, puntando a riqualificare ambiti locali periferici e semicentrali, moderare la velocità nei quartieri, incentivare l'utilizzo delle due ruote e gli spostamenti a piedi, razionalizzare la distribuzione delle merci, estendere la regolamentazione della sosta».
Commento: La giunta Pisapia vuole soldi, più soldi, tanti soldi. Questo è l'unico criterio che adottano nella scelta dai provvedimenti da adottare.
Commenti |