Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

DOMENICA 7 APRILE AUTO FERME DALLE 10 ALLE 18
Domenica a piedi, prevista pioggia
Fabio Fazio: «Solenne stupidaggine»
Il conduttore su Twitter entra nel dibattito sul provvedimento della giunta e il sindaco Pisapia gli risponde

Articolo del: 06/04/2013


Vai all' articolo originale

Seconda domenica a piedi all'orizzonte per Milano. Il 7 aprile il capoluogo lombardo sarà interessato nuovamente dal blocco delle auto, ferme come al solito dalle 10 alle 18. Anche se il meteo, come già nello scorso appuntamento del 17 marzo, proprio non è incoraggiante: è prevista pioggia per tutta la mattina e fino alle 17 circa, e le temperature massime non supereranno i 12 gradi. La volta scorsa il sindaco Pisapia, dopo le ultime previsioni meteo di sabato mattina, si era convinto a dimezzare le ore di blocco: quattro ore di stop anziché otto, dalle 10 alle 14.

FABIO FAZIO - Stavolta nella discussione è entrato, tramite Twitter, anche il conduttore Fabio Fazio. «Domenica blocco del traffico a Milano dalle 10 alle 18. Continua la solenne stupidaggine che complica la vita a tanta gente», ha scritto (GUARDA). E in risposta al commento stupito di un follower ha rincarato la dose: «Sì. C'è chi lavora, chi deve occuparsi di anziani e figli. Chi deve rientrare a Milano o uscirne. Non tutto è stereotipo». A chi gli proponeva «metro e una bella bici» ha risposto: «Milioni di abitanti hanno milioni di esigenze diverse e non per tutti la domenica a piedi ha lo stesso valore. Né tutti hanno le stesse possibilità. Fine. Non parliamone più».
PISAPIA - Ma la discussione non è finita lì, perché a rispondere al tweet di Fazio è arrivato il sindaco Giuliano Pisapia in persona: «Caro Fazio, AreaC e DomenicAspasso fatti concreti e impegni mantenuti per Milano più vivibile. Preferivi come era prima?». Fazio ha risposto ribadendo la sua posizione e sostenendo che è la stessa da sempre: «Pisapia, non mi riferivo a lei. Le domeniche a piedi ci sono da molti anni... e da sempre la penso allo stesso modo. Area C è altro».

BISCONTI - «Ricordo qualche anno fa Fabio Fazio testimonial del Wwf per iniziative a difesa del verde e per la qualità della vita nelle città - ha dichiarato l'assessore al Benessere Chiara Bisconti. «Sono rimasta molto sorpresa leggendo il suo tweet contro le Domenicheaspasso. Vuol dire che ha cambiato idea sulla necessità di politiche ecologiche?». Poi l'invito: «Mi piacerebbe che Fabio partecipasse ad una delle tante iniziative che si svolgono a Milano nelle domeniche senz'auto, magari già dopodomani (vieni a pedalare!), lasciando a casa per un giorno l'automobile potrà scoprire una città più bella. Da parte nostra continueremo sulla strada aperta da Area C e Domenicheaspasso: per avere città più dolci e silenziose, per allentare la morsa del traffico».

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!