Articolo del: 29/04/2013
Vai all' articolo originale
Il servizio di trasporto delle biciclette sui mezzi pubblici, partito a titolo sperimentale, viene esteso dal prossimo 4 maggio sulle altre due linee della metropolitana e a bordo dei tran 7 e 31, sia pure con orari limitati.
Il trasporto delle biciclette sui mezzi pubblici, partito a titolo sperimentale lo scorso 25 ottobre sulle linee 2 e 3 della metropolitana, dal 4 maggio entrerà in una nuova fase con l'estensione anche alle linee M1, M5 e ai tram 7 e 31. A partire da questa data i ciclisti potranno portare gratuitamente la propria bici su tutta la rete metropolitana dal lunedì al venerdì, dall'inizio del servizio alle 7, dalle 10,30 alle 16 e dalle 20 fino al termine del servizio; il sabato e la domenica l'accesso per le bici sarà gratuito per tutto il giorno.
Non solo metrò: le bici potranno salire, per la prima volta nella storia del trasporto pubblico milanese, anche a bordo delle linee tram 7 e 31. Per i mezzi di superficie il trasporto sarà consentito dall'inizio del servizio alle 7 e dalle 20 al termine delle corse; tutto il giorno il sabato e la domenica. La sperimentazione verrà sospesa, secondo il regolamento Atm, nel mese di dicembre.
Commento: Un'altra bella pensata di Pisapia e della sua giunta ecochic! Ma se uno vuole andare in bicletta, che ci vada, e non vada a togliere spazio a chi preferisce i mezzi pubblici! Con tutte le magnifiche piste ciclabili stile pista di formula 1 che hanno costruito, che usino quelle! Ma già! A Milano contano solo le esigenze di quelli che vanno in giro con la "bici" (anzi, a questo punto, di quelli che portano in giro la bicicletta!). Tutta gente trendy e fashion! Degli altri, fossero anche il 95%, chi se ne frega!
Commenti |