| SESTO SAN GIOVANNI Ciclista supera ambulanza ferma e investe un’anziana sulle strisce L’autista del mezzo di soccorso si era fermato, ma il 22enne in bicicletta ha proseguito travolgendo la donna
Articolo del: 14/11/2013
Vai all' articolo originale
Investita da un ciclista sulle strisce pedonali: brutta avventura, per fortuna senza gravi conseguenze, per una ottantenne di Sesto San Giovanni. L’incidente è avvenuto mercoledì mattina, poco dopo le 10.30. La donna stava aspettando di attraversare viale Matteotti, all’altezza delle strisce pedonali di fronte al civico 269. Un’ambulanza che transitava in quel momento, con a bordo un paziente non urgente, si è fermata per farla passare, come da codice della strada. Dietro l’ambulanza, però, arrivava a forte velocità un 22enne in bicicletta.
INVESTITA - Il ciclista ha superato in velocità il mezzo di soccorso ed ha investito la donna, sbalzandola a terra. Il ragazzo, di origine egiziana, si è subito fermato per aiutare l’80enne, così come i volontari dell’ambulanza, che però aveva già un paziente a bordo. E’ stato necessario chiamare un secondo mezzo di emergenza, che ha trasportato la pensionata all’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo. Le sue condizioni non sono gravi. Sul posto è intervenuta la polizia locale che ha vagliato le contestazioni al giovane: sicuramente la mancata precedenza.
Commenti |
Effettua il
Login per poter inserire un commento! |