Articolo del: 18/01/2011
Vai all' articolo originale
"Chiudete quella porta!". Si chiama così la nuova campagna di Legambiente, un appello ai commercianti del centro di Milano che in occasione dei saldi tengono da giorni le porte d’ingresso spalancate e, di conseguenza, il riscaldamento al massimo. "Uno spreco energetico che non solo pesa sulla salute dei cittadini - denuncia Andrea Poggio, vicedirettore dell’associazione ambientalista - ma anche sul loro portafogli. Tutta l’energia sprecata da questi negozi ce la faranno pagare con un ricarico sui prodotti in vendita". Basta chiudere le porte, ricorda Legambiente, per "dare un contributo significativo alla riduzione dell’impatto ambientale del riscaldamento". Una ricerca della Cambridge University sui negozi inglesi ha dimostrato che la chiusura delle porte riduce il consumo energetico fino al 50 per cento
Commento: E' questa una cosa che su questo sito avevamo già fatto notare molto tempo fa! Lo stesso vale in Estate per il consumo dei climatizzatori...
Commenti |