Articolo del: 01/10/2011
Vai all' articolo originale
MILANO - Il comandante della polizia locale di Milano Tullio Mastrangelo è stato confermato dalla giunta Pisapia nel suo ruolo alla guida dei «ghisa» meneghini. Per lui, dopo la scadenza del suo precedente contratto e il bando pubblicato dal Comune, è arrivata un'assunzione temporanea di due anni, con l'obiettivo di riorganizzare il corpo municipale secondo le indicazioni della nuova amministrazione. La riconferma di Mastrangelo, ha spiegato dopo la riunione di giunta l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli, è motivata dal fatto che «si è dimostrato capace di portare avanti il progetto di questa amministrazione in discontinuità. E’ un tecnico capace in grado di interpretare i nuovi indirizzi».
NOVITA' AL CALL CENTER - Il progetto di riorganizzazione della polizia locale della giunta Pisapia prevede, oltre che piani per una «maggiore attenzione alla vivibilità» e una «mappatura delle criticità», anche una serie di interventi mirati: «Il miglioramento del sistema di risposta ai cittadini - ha spiegato Granelli - a partire dal call center, la riforma dei nuclei specializzati, come quelli sul verde, sull’ambiente, sulla violenza alle donne e ai minori, sulla sicurezza sui mezzi pubblici e sui cantieri», mentre anche per l’Annonaria si prevede «una maggiore collaborazione con il settore Commercio e un lavoro sinergico con i consigli di zona».
VIGILI IN STRADA - Quanto alla presenza dei vigili sul territorio, si punta a «un sistema di digitalizzazione operativa per mettere più vigili sulle strade invece che a trascrivere verbali». Granelli ha anche confermato il progetto sui vigili di quartiere: «Sono previsti 350 vigili in più, partiremo a novembre».
Commenti |