| SECONDO EVENTO DI WWW.SOS-TRAFFICO-MILANO.IT SUL PROBLEMA TRAFFICO (Locandina) 02/04/2006
Domenica 2 Aprile si è tenuto al Goganga, in via Cadolini 39, il secondo evento autopromozionale del sito. Come nel caso del Primo Evento, gli obiettivi erano di promuovere www.sos-traffico-milano.it, raccogliere sottoscrizioni alla Lettera-Manifesto ai candidati sindaco e creare contatti con altri soggetti al fine di trovare occasioni di sinergia e collaborazione. Tali tre obiettivi sono stati raggiunti, in particolare gli ultimi due. Sono infatti state raccolte 27 sottoscrizioni, che si vanno ad aggiungere alle 24 raccolte all' Outback Cafè. La serata ha poi permesso un proficuo confronto con i due rappresentanti del Comitato Trasporti Puntuali e Civili, fra cui anche la coordinatrice, Anna Celadin, (www.dialoghinecessari.it) in presenza di una giornalista di Quattroruote, Linda Giovanelli e con i due rappresentanti di www.motocivismo.it, fra cui Andrea Trentini, curatore del sito e del suo forum, in comune con www.sos-traffico-milano.it.
E' stata avanzata la proposta di organizzare una tavola rotonda sull' argomento mobilità a Milano, patrocinata da Quattroruote e con la presenza sia di politici sia di soggetti indipendenti, come appunto www.sos-traffico-milano.it e il Comitato Trasporti Puntuali e Civili e www.motocivismo.it. E' stato ribadita l' importanza che tali soggetti mantengano la loro indipendenza rispetto ai partiti, in modo da poter promuovere una discussione concreta e al riparo da pregiudizi ideologici.
In seconda serata è giunto al locale anche Gianluigi Colantuoni, direttore e fondatore di www.strademulte.it e del relativo Superforum, da sempre impegnato nella lotta contro l' uso per far cassa dei limiti di velocità e degli autovelox, e contro gli abusi ai danni dei cittadini in generale. Si è discusso della possibilità di organizzare eventi in comune per pubblicizzare entrambi i siti.
I due poster con il sunto di ciò che critichiamo e di ciò che proponiamo:
Alcune foto scattate a fine serata. Sono solo 4 perchè... ci siamo dimenticati di farle prima, troppo presi dalle interessanti discussioni! Sono state scattate nell' ultima parte della serata, quando ormai molti erano già andati via. Nella prima foto, da sinistra, Enrico Engelmann di www.sos-traffico-milano.it, Gianluigi Colantuoni di www.strademulte.it e Linda Giovanelli di Quattroruote.
|