|
Lettere
Cerca materiale per parola chiave:
ATTENZIONE: A MENO CHE NON SI FACCIA ESPRESSA RICHIESTA IN SENSO CONTARIO, PER PROMUOVERE
IL CONTATTO FRA COLORO CHE SEGUONO QUESTO SITO, LE MAIL RICEVUTE VERRANNO
INSERITE SUL SITO COMPRENSIVE DELL' INDIRIZZO E-MAIL DEL MITTENTE!
PER SEMPLICI COMUNICAZIONI O PER COMMENTI SI RACCOMANDA DI UTILIZZAE LA
BACHECA DI FACEBOOK,
IN MODO DA RENDERE PIù EFFICIENTE LO SCAMBIO DI IDEE E DI INFORMAZIONI.
14/09/2007 Righe gialle e blu
Spett. SOS Traffico Milano,
Vi scrivo perché voglio manifestare il mio dissenso per lestensione delle righe gialle e blu nella zona Washington. Il Comune ha iniziato a dipingere le righe ad Agosto, ovvero nel periodo in cui la gente non cè, e sta continuando tuttora. Ho sentito che inizieranno a renderle operative da ottobre 07. A parte il fatto che nella zona cè una sproporzione incredibile tra il numero di strisce gialle rispetto a quelle blu, mi domando come sia possibile arrivare ad estendere questo tipo di sosta in zone che non sono centrali, quanto piuttosto a ridosso della circonvallazione esterna. Faccio notare inoltre che tutte queste righe gialle, di giorno, resteranno vuote, perché i residenti sposteranno lauto per andare in giro, lasciando di fatto lo spazio indisponibile (assurdo!). Chi avrà necessità di recarsi comunque in zona e parcheggiare lauto non potrà farlo, visto che le righe blu sono pochissime (e carissime!).
Mi domando anche come sia stato possibile introdurre questo criterio per ridurre pian piano la città (perché so che si vuole pian piano estendere questo tipo di sosta in tutta la città) a zone blindate.
Come farà a muoversi in queste zone chi ha la necessità di effettuare commissioni che è impossibile fare con i mezzi pubblici, come ad es. accompagnare in auto persone anziane, o bambini, o semplicemente fare la spesa e portarla a casa?
Non so perché, mentre del ticket si parla spesso, delle righe gialle e blu non parla mai nessuno (giornali, associazioni dei consumatori
), ma si tratta di un provvedimento quantomai odioso ed inutile perché rende impossibile ai cittadini milanesi muoversi liberamente nella LORO città. Forse la mobilità a Milano sta diventando un bene di lusso per pochi?
Vorrei anche sapere cosa/se è possibile fare per bloccare (se possibile) lentrata in vigore di queste nuove righe gialle e blu (che hanno interessato 3 zone di Milano, tra cui la Washington), prevista per metà ottobre (iniziative, contatti,
). So che è prevista la Vostra manifestazione il 29/9/07, e spero che possa servire a sensibilizzare perlomeno lopinione pubblica
Grazie per lattenzione Mail inviata da: A. Caraffini
Inutile dire che condividiamo in pieno le sue parole.
E in effetti non si capisce perchè si parli così poco dell' estensione della sosta a pagamento, che, nella forma delle strisce gialle e blu, oltre a rappresentare una vessazione a carico di color che devono usare l' auto, rappresenta anche un' assurda fonte di spreco di spazio per parcheggiare. Probabilmente un modo per invogliare la gente a comprare i box e ad usare i garage, ancora più cari.
Purtroppo al momento non abbiamo le capacità e le competenze tecniche per valutare la possibilità di ricorsi e altre vie legali. Speriamo che il 6 Ottobre (la manifestazione è stata spostata a tale data) vi sia molta gente a manifestare. La inviatiamo a fare anche lei più possibile pubblicità all' evento! |
|
01/08/2007 Comunicato stampa di motocivismo.it
Il prossimo autunno sarà caldo:
la Regione Lombardia, dopo il fallimento della legge sulla qualità
dell'aria, sta ideando blocchi di 12 ore al giorno per i mezzi non catalitici, che con tutta probabilità verranno approvati il 2 agosto, come al solito mentre tutti pensano alle vacanze...
il Comune di Milano ha approvato il ticket di ingresso mascherandolo da tassa sull'inquinamento, a ottobre partirà la sperimentazione, e verranno aumentate la aree di sosta a pagamento, soprattutto in corrispondenza delle linee della metropolitana,
la Provincia di Milano ha chiesto, e pare anche ottenuto, un aumento dei pedaggi autostradali (A1, A4, A7, A8, A9, tangenziali di Milano) per finanziare la costruzione di linee metropolitane,
il Governo ha aumentato a dismisura le tasse di proprietà e per voce del Ministro Di Pietro permette alla Provincia di aumentare i pedaggi.
Le bugie sull'inquinamento si sprecano pur di imporci tasse più o meno
camuffate da provvedimenti farsa: automobilisti e motociclisti continuano a pagare sempre di più, ottenendo in cambio sempre di meno.
Nelle altre Regioni la situazione non è migliore: Sindaci, Giunte e Presidenti di Provincia e Regione puntano sugli utenti della strada per guadagnare, ma non fanno investimenti e oltre al danno del prelievo fiscale esagerato e insensato ci tocca anche subire la beffa di strade pericolose,
viabilità al collasso e code a qualsiasi ora e ovunque.
Ora diciamo BASTA!
Torneremo in piazza, a settembre, a Milano, contro gli abusi perpetrati ai nostri danni e invitiamo tutti i motociclisti e gli automobilisti ad organizzarsi per creare un fronte comune contro i furti mascherati da
provvedimenti antismog o da azioni per lo sviluppo della mobilità
sostenibile, in Lombardia come in tutte le altre regioni.
Vogliamo prima di tutto che vengano colpite le reali cause dell'inquinamento atmosferico, che vengano fornite alternative serie ed efficienti alla mobilità privata, vogliamo che vengano messe in atto azioni che portino a risultati concreti, e non buffonate col solo scopo di raccogliere voti/fondi
per le casse pubbliche e di sostenere l'industria auto-motociclistica. Vogliamo che finalmente si dica la verità. L'abbiamo già chiesto con educazione e rispetto alle autorità e non siamo stati ascoltati: adesso ricorreremo alla piazza.
Ci saremo noi di Motocivismo, l'Associazione Amici Euro0 e sos-traffico-milano, abbiamo inoltrato la nostra idea al Coordinamento Motociclisti, all'Associazione Motociclisti Incolumi, al GoldWing Club Italia e a tutti i nostri contatti principali.
Divulgate questo messaggio, pubblicatelo su siti, forum, mailing list, community, mandatelo a tutti i motoclub, ovunque ci siano motociclisti e automobilisti, facciamoci sentire. L'appuntamento è per fine settembre a Milano: in allegato i volantini da stampare e distribuire. Faremo visita ai palazzi della politica, dove vanno a finire i nostri soldi e da cui niente viene fatto per il nostro interesse. All'inizio di settembre forniremo il materiale di propaganda e vi daremo indicazioni precise sulla data e il punto di ritrovo.
A novembre 2006 eravamo tanti, a settembre 2007 dobbiamo essere molti di più.
Mail inviata da: Comitato Motocivismo
Facciamo anche nostro questo comunicato, che condividiamo in pieno! |
|
15/07/2007 Info residenti
Salve, Vi contatto per un'informazione.
Da qualche giorno stanno tracciando le linee dei parcheggi nelle vie limitrofe alla mia (via san gregorio) (tutte gialle e blu).
Io vivo qui da circa 9 mesi ma ho solo domicilio e non residenza dato che non se da qui a fine cambierò casa.
Cosa posso avere per avere l'opportunità di continuare a parcheggiare?
E ancor peggio, ora che arrivano le partenze estive?
Grazie per i consigli Mail inviata da: Nadia Carta
Le consigliamo di contattare i vigili. Dovrebbero essere quelli più esperti in materia. |
|
09/07/2007 Comunicato Spampa Coordinamento Cittadino Euro0 - Firenze
Comunicato Spampa formato .doc
Mail inviata da: cordinamentoeuro0@gmail.com |
|
17/06/2007 Rumorosità Tram
Gentile Atm, in seguito al continuo utilizzo dei cosiddetti famosi tram “arancioni” a Milano, la Vostra società, attenta al risparmio, provoca:
- Soglie di rumorosità da utilizzo dei tram vecchi oltre i
valori consentiti sia diurni, sia notturni, provocando disturbi al sonno, al sistema nervoso e, perchè no, al sistema uditivo stesso dei cittadini costretti a subire il passaggio (debbo dire frequente) di tali mezzi, soprattutto di notte o nel primo mattino (le 6.00) ove i mezzi vanno a presidiare i capolinea. Tali mezzi tra l'altro dovrebbero viaggiare più lentamente, ma questo è un dettaglio, in quanto comunque rumorosi. La soglia che ho misurato con strumento certificato supera i 75db, inaccettabile.
- Danneggiamenti seri del manto stradale. Tre giorni orsono
la nostra via espinasse è stata riasfaltata, dopo anni di danneggiamento. Presumo che per fine anno ci troveremo col medesimo problema, sempre a carico in termini di disagi ed oneri del contribuente. I disagi spesso diventano anche pericolo soprattutto per il moto/ciclista. In quanto buche improvvise accanto alla poca aderenza delle rotaie sono un cocktail pericoloso. Io stesso caddi anni orsono in seguito al classico buco in fianco della rotaia, fortunatamente senza danni di rilievo.
- Inquinamento: tutti i veicoli parcheggiati lungo le vie ove
scorrono i tram a breve distanza vengono corrosi dalle polveri probabilmente aggressive generate probabilmente dallo strisciamento delle spazzole di presa elettrica o dai ferodi dei freni. Il fenomeno poi è certamente dovuto ai tram in quanto solo una fiancata e la parte superiore dei veicoli viene attaccata. La corrosione non è da prendere con leggerezza in quanto, oltre a provocare un danno irreparabile (è impossibile eliminarla dalla carrozzeria sia con prodotti di commercio disponibili nei grandi centri automobilistici, sia con prodotti più specifici), presumo che possa interagire anche sulla salute dei cittadini. Proprio in queste aree ove sfrecciano velocissimi i nostri tram (che sarebbe un a presa in giro) la povere si accumula in maniera esagerata e dunque anche nei polmoni.
- Il risparmio energetico: sono curioso di sapere i consumi
di tali mezzi rispetto ai mezzi più moderni. Certo, se l'atm provvedesse a non comprare i supertram jumbo dai prezzi vertiginosi, bensì si limitasse ad aggiornare il parco tranviario con mezzi nuovi di taglia inferiore e dunque più efficienti nel trasporto pubblico (spesso i jumbo viaggiano vuoti, occupano molta sede stradale e bloccano il traffico!) forse il risparmio anche energetico potrebbe essere limitato.
Bene, detto ciò, Vi comunico che, provvederò a raccogliere col tempo informazioni, misure e quant'altro, in collaborazione col sito www.sos-traffico-milano.it già attivo nell'esaminare la politica del traffico milanese e dell' atm per contrastare una politica pessima, che credo venga interpretata tale non solo dal sottoscritto, bensì da una larga parte della cittadinanza. Vedremo chi la spunterà, se l'istituzione, forte ed arroccata, o la ragione. Mail inviata da: Emanuele Baumann |
|
11/06/2007 [Motocivismo] Legge Regionale Lombarda sulla qualità dell' aria: a che punto siamo?
Buongiorno,
In allegato un breve comunicato stampa sullo stato dell'arte dell'applicazione della Legge in oggetto.
Ci auguriamo che anche i mezzi di comunicazione possano fare pressioni per avere notizie certe al riguardo.
Buona giornata Mail inviata da: Comitato Motocivismo (www.motocivismo.it)
Completamente condivisibile! |
|
04/05/2007 posteggio e pulizia strade
Buon giorno,
sono Rosanna Corrado e abito in piazza F.Guardi a Milano (città studi).
Il problema che si sta presentando con il passare degli anni nella piazza in cui abito da 23 anni è la mancanza di posteggio, soprattutto la sera.
I motivi sono :lavaggio strade in giorni della settimana diversi nei pressi della piazza : venerdì nella piazza e altre vie limitrofe (Saldini, Briosi, San Gallo), lunedì via Colmbo (angolo piazza Guardi), martedì via Beato Angelico (subito dietro piazza guardi). In più, da due o tre anni è stato aperto un locale bar nella piazza , nello stesso stabile dove abito al 15, angolo via Colombo, che resta aperto di sera tranne la domenica e che con i numerosi clienti che parcheggiano l'auto davanti a questo bar, non resta posto per i residenti.
Nei pressi, in via San Gallo si trova anche il teatro Ciak e molte persone che vi si recano di sera, vengono a posteggiare nella piazza.
Oltretutto è una piazza frequentata anche da molti studenti o personale che lavora nelle università della zona per cui trovare un parcheggio è diventata un'impresa davvero pazzesca, soprattutto la sera e non è bello se, a volte, io o mia figlia (ma anche mio marito o mio figlio) torniamo in auto oltre una certa ora, andare a posteggiare lontanissimo da casa e fare la strada a piedi con i possibili incontri raccomandabili che si possono fare.
Che soluzione? Forse utilizzare le strisce gialle per i residenti potrebbe essere una soluzione per poter trovare uno straccio diposto senza fare km per tornare a casa!
Perchè non metterle anche lì? Soltanto chi risiede in una certa zona più centrale ha diritto a trovare posteggio non troppo lontano dalla sua abitazione? Noi possiamo anche trovare il rapinatore perchè dobbiamo andare a posteggiare molto lontano?
Prendere in considerazione l'idea delle strisce gialle per residenti anche qui, credo potrebbe aiutare a meno che... si possa abolire almeno un mercato !
E già, dimenticavo i mercati!
Non solo c'è il lavaggio strade ma il giovedì sera non si può posteggiare al di là della piazza e in due vie (Canaletto e Pietro da Cortona) per via del mercato del venerdì e la domenica sera non si può posteggiare in via Colombo perchè il lunedì c'è l'altro mercato!
Io trovo assurdo che ci siano due volte in una settimana due mercati a pochi metri di distanza.
Non sarebbe possibile spostarne uno in una zona più distante dove magari non ce n'è nemmeno uno alla settimana?
Non si farà il parcheggio in via Canaletto perchè i negozianti avevano paura di avere meno clienti per i disagi dei lavori ma almeno...dateci le strisce gialle per i residenti!
Grazie per l'attenzione Mail inviata da: Rosanna Corrado
I problemi che cita sono reali e noti. Non condividiamo però la sua soluzione da lei proposta, ovvero l' introduzione delle strisce gialle e blu. Non si tratta infatti di una soluzione, ma solo di un modo di spostare il problema sulle spalle di qualcun altro (chi si reca nella zona per qualche motivo partendo da altre parti). Ma in realtà neanche questo, dato che il vantaggio che lei avrebbe in certi momenti, lo pagherebbe con aumento di disagio e di stress in altri. Infatti, se il sistema delle strisce gialle e blu venisse esteso all' intera città, come proposto dall' assessore Croci, a fronte della possibilità (forse) di trovare più facilmente parcheggio sotto casa, si dovrebbe subire un enorme aumento di difficoltà a trovare parcheggio ogni volta che si usa l' auto per andare da qualche parte (l' utilizzo statutario dell' auto, del resto), con in più ogni volta la necessità di doverlo pagare.
Le soluzioni sono ben altre: eliminazione del divieto di sosta per lavaggio strade (esiste solo in alcune città italiane), aumento dei posti per parcheggiare liberamente (l' opposto di quello che si sta facendo adesso), eliminazione di alcuni mercati, se possibile e conveniente. |
|
02/05/2007 Camper gpl
Buongiorno,
possiedo un camper rimor Katamarano alimentazione benzina e GPL immatricolato nel 1991. Faccio presente che viene usato sempre a GPL naturalmente x è più economico. Non è catalitico, ma è a GPL! Cosa posso fare x poterlo usare anche l'anno prossimo?
Grazie per la risposta e saluti. Mail inviata da: Lisa Sorini
Da quel che si legge nella "Legge sulla qualità dell'aria" sembrerebbe che dovrebbe poter continuare a circolare. Va detto che per quel ci risulti i regolamenti attuativi devono ancora uscire. In ogni caso non potrebbe circolare nel caso di blocchi totali. |
|
25/02/2007 Una circolare del ministero…
Salve...
Sono Toscano e anche qui le illegittimità sono tante....
Vi prego di leggere questa tratta dal giornale in camper dei camperisti toscani... Grazie ad un amico ho potuto riportarla a dimensioni "leggibili".
Ovviamente visto che il comune di Firenze NON ne parla sarà bene che la diffondano chi ha passione a queste cose oltre che alle vecchie auto....Ve la spedisco perchè forse voi siete più in grado di me di riuscirci Grazie Mail inviata da: Francesco Giovannelli da Pistoia |
|
08/02/2007 LOTTA ALL'INQUINAMENTO - dati ARPA: omissioni e omertà
Buongiorno,
Proseguiamo nella nostra opera di divulgazione che mira a dimostrare come gli enti locali stiano manipolando o semplicemente non divulgando i veri dati oggettivi sull'inquinamento.
E' da tempo che cerchiamo di portare in evidenza come i dati ARPA dimostrino chiaramente che i motocicli e i ciclomotori impattano in maniera infinitesimale sulla produzione di particolato (pm10).
Vogliamo ora segnalarvi che questo dato è noto anche agli amministratori, ma non viene assolutamente considerato quando si preparano i provvedimenti "urgenti" contro l'inquinamento - anzi, sembra che la deroga della legge lombarda alle moto 4 tempi sia in pericolo per il futuro a breve.
Perfino durante una seduta della Commissione Mobilità-Traffico-Ambiente del Comune di Milano, il presidente fa mettere a verbale che "la moto è un mezzo di trasporto poco inquinante e rende più fluido il traffico".
Ora ci chiediamo: perchè si vogliono comunque bloccare i veicoli a due ruote?
E poi, perchè durante il convegno "Qualità dell'aria-Prospettive e scenari della nuova legge regionale" (Bergamo-3 febbraio 2007) si presentano grafici e tabelle dove risultano bene in evidenza le grosse responsabilità degli autocarri pesanti (anche Euro 4) salvo poi parlare solamente delle autovetture? E perchè durante lo stesso convegno si nota come i dati ARPA dimostrino l'inutilità dei blocchi totali e infrasettimanali ma non li si commenta?
Ma soprattutto: perchè di tutto cio' non arriva mai notizia ai cittadini?
Omissioni, omertà, mistero, come quello che circonda il Presidente della Regione Lombardia, pare chiamato a Roma lo scorso 6 febbraio dal Consiglio dei Ministri per discutere di alcuni punti della recente legge regionale lombarda sull'inquinamento, che andrebbero oltre i compiti che le leggi vigenti assegnano alle regioni, ma anche di cio' non abbiamo avuto notizia… Mail inviata da: Ufficio Stampa Motocivismo
Parole senz' altro condivisibili. Da aggiungere che la stessa cosa vale anche per le auto benzina Euro 0, che come ormai accertato e dimostrato producono una quantità trascurabile di polveri, ma che verrano bloccate lo stesso. In generale è la filosofia di fondo di tutti questi provvedimenti ad essere sbagliata. Più che a contrastare l' inquinamento partendo dai dati reali, dalle conoscenze scientifiche riguardo al problema e da una ragionata valutazione del rapporto costi benefici, gli amministratori e i politici sembrano più che altro interessati a fare bella figura presso i cittadini ignari, assecondando ed anzi fomentando paure ingiustificate, a svantaggio delle categorie più deboli e a vantaggio di quelle più forti, che nel problema dell' inquinamento vedono un' occasione per aumentare i propri incassi. |
|
21/12/2006 Le leggi non sono uguali per tutti??
Buongiorno,
Abito in Via Benedetto Marcello e da più mesi c'è una Mercedes E270 (di cui sono anche in possesso della targa), grigio metallizzato, che quasi tutte le sere parcheggia sul marciapiede dei giardini, di fronte al Bloockbuster. Al di là della maleducazione e del menefreghismo di questa persona, la cosa che ritengo più grave è che più volte ho visto passare (ore 9 di mattina) ausiliari del traffico e polizia locale, sia in macchina che a piedi, che hanno guardato la macchina senza mai fare una multa .............
Mi domando: ci sono cittadini di serie A e serie B???? Non dobbiamo rispettare tutti le stesse regole????? L'educazione stradale cambia da cittadino a cittadino???? Perchè allora non la fate rispettare da tutti allo stesso modo?????!!!!!!!!!! Mail inviata da: Sonia Bianchi
Ma no, la legge non è uguale per tutti. Basta guardare anche la situazione davanti a certi importanti locali serali, dove abitualmente macchinoni appaiono parcheggiati nelle maniere più assurde senza che nessuno passi a fare multe. Si direbbe che i criteri seguiti siano due: "forti coi deboli e deboli coi forti" e "tanto maggiore severità quanto minore è l' intralcio". |
|
18/12/2006 idee; Vs sito
la homepage è nera e poco leggibile.
La petizione è in inglese e mi ha inviato un'email di conferma in inglese;perché?a Milano saranno interessati più italiani che inglesi,no? potreste farla bilingue, se siete ottimisti sull'interesse degli anglofoni non italiofoni.
INQUINAMENTO:
gradirei l'obbligo di filtri antiparticolato sui tubi di scarico dei veicoli anziché trasformare i condomini e l'aria della città in pochi megafiltri meno efficienti,come sugerisce un altro lettore.
Ho letto su un quotidiano che in Austria e in un altro stato tali filtri sono già obbligatori per i diesel.
HO avuto notizia di un brevetto di un pensionato che ha inventato filtri basati su nebulizzazione d'acqua,un po'come le piogge artificiali dell'altro lettore,ma applicabili dentro il cofano;chiaramente non essendo nel giro di qualche grossa industria ha poche probabilità d'essere usato.
TRAFFICO:
suggerisco piste ciclabili sopraelevate tra i palazzi e/o funivie
Saluto. Mail inviata da: Francesco Servadio
E' vero, la homepage del sito potrebbe essere migliorata graficamente. Però il tempo a disposizione è poco, e dovendo scegliere, preferiamo dedicarlo ai contenuti. La petizione non l' abbiamo ideata noi, l' ha messa in cantiere un visitatore del sito e aiutiamo a promuoverla perchè ci è parsa una buona idea. |
|
06/12/2006 Domanda...sul Gratta e Sosta aree BLU
Buona sera.. Ma è vero che esistono delle macchinette per pagare il "GRATTA e SOSTA" a scalare da 50€ro che almeno permettono di non regalare soldi al comune e di pagare l'effettivo utilizzo del tempo del parcheggio nelle aree blu?
Se si, dove si acquistano?
Grazie Mail inviata da: Roberta Gugliotta
Si, è vero, tale macchinetta esiste veramente:
http://www.atm-mi.it/ATM/Muoversi/Parcheggi/Modalita_pagamento.htm
http://81.21.130.253/weAtm//DettagliFermoSv?COD=SM004
Dove sia acquistabile, oltre che on line, non glielo so però al momento dire.
Inoltre pare che la macchinetta non preveda la distinzione fra tariffa diurna e tariffa serale (molto più vantaggiosa), così da convenire solo se usata di giorno. |
|
01/12/2006 Segnalazione articolo - Motociclisti in piazza a Milano
Motonline ha parlato di voi:
Motociclisti in piazza a Milano
Oltre 1000 centauri si sono radunati sabato 25 sotto la pioggia per protestare, davanti alla sede della Regione Lombardia, contro il progetto di legge regionale che prevede di fermare tutti i mezzi Euro 0 dal mese di luglio 2007.
http://www.motonline.com/article.do?id=1164705363822511
cordiali saluti
____________________
Alessandro D'Aiuto
Redazione DUERUOTE
www.motonline.com Mail inviata da: Alessandro D'Aiuto
Grazie della segnalazione! |
|
28/11/2006 Comunicato stampa di motocivismo.it: Approvata la legge quadro
sull'inquinamento atmosferico in Lombardia, con emendamenti importanti
Comunicato stampa di motocivismo.it Mail inviata da: Motovismo.it |
|
26/11/2006 Mia petizione
Vi trasmetto copia della petizione da me predisposta e inviata alle Autorità indicata. Sono avvocato a Milano e Lecco e sono a disposizione per ogni iniziativa utile per fermare la barbarie dei divieti illegittimi alle nostre vetture.
Cordiali saluti. Mail inviata da: Riccardo Genti
Assolutamente interessante e condivisibile. Vediamo cosa partorisce il Consiglio Regionale e poi ci si sente per decidere come procedere.
A presto! |
|
25/11/2006 Un saluto x la vostra iniz. di oggi 25/11davanti al Pirellone.(vostro vol.affisso interern. in mecc. alla Agusta).
Lettera in formato .doc Mail inviata da: circ.pro.g.landonio@tiscali.it
Abbiamo inserito la vostra mail in formato .doc, perchè troppo lunga da trascrivere in HTML. Grazie per il sostegno. |
|
22/11/2006 Manifestazione contro …
Egregio Signor Engelmann,
sono Gianfranco Mei, ideatore di Greta Emme.it - Il portale del mondo Maserati.
Ho letto con interesse della lodevole iniziativa in programma per sabato 25 p.v. indetta per sensibilizzare quante più persone possibili sul tema in oggetto.
Per precedenti impegni non potrò essere presente ma, come può ben immaginare, la questione ci interessa da vicino in quanto molte Maserati rientrerebbero nella Legge regionale. Greta Emme.it, se vorrete, collaborerà ben volentieri alla diffusione delle notizie inerenti questa problematica.
Augurando una buona riuscita della manifestazione porgo i miei migliori saluti Mail inviata da: Gianfranco Mei
Gentile signor Mei,
Dia pure massima visibilità alla manifestazione. Più gente viene, meglio è!
Si potrà poi rimanere in contatto per altre successive iniziative, nel caso ce ne sia bisogno. |
|
22/11/2006 Ordinanze che bloccano la circolazione di veicoli pre Euro 0 e 1
Salve,
Vi spedisco il testo di una petizione che ho iniziato questa Domenica, con l'intento di dare voce a chi come me si trovera' a breve senza mezzo di trasporto (nelle ore di blocco) e senza la possibilita' di comprare un mezzo nuovo. Mi farebbe piacere se Voi potreste pubblicare la presente mail e il testo della petizione, che per quanto semplice e' comunque una ragionevole contrapposizione a decisioni di Giunte Regionali e Provinciali completamente improvvisate e non adeguatamente pensate e programmate. Il link della petizione per chi volesse firmare e':
http://www.petitiononline.com/Euro10/petition.html
Cordiali saluti, Mail inviata da: Luca Cappa
Abbiamo già provveduto ad inserire sul sito il link alla sua petizione. Grazie per la segnalazione. |
|
19/11/2006 Manifestazione contro la messa al bando dei veicoli Euro 0/1 in Lombardia
Spett. Dott. Engelmann,
abbiamo provveduto a segnalare sul nostro forum Maserati questa lodevole iniziativa nell'interesse di tutti, non è escluso che qualche nostro socio possa partecipare.
Complimenti e distinti saluti Mail inviata da: Claudio Ivaldi, presidente Maserati Biturbo Club
Italia
La sua comunicazione ci fa molto piacere! Speriamo di riuscire a far venire un po' di gente. Io comincio ad essere fiducioso. E' la prima volta che avvertiamo così tanto fermento. |
|
|