24/10/2017 Enrico Engelmann Usare la metropolitana di notte: retorica ipocrita contro realtà penosa L'ipocrisia di un'amministrazione che obbliga a non usare la macchina e poi non garantisce la sicurezza sui mezzi pubblici. Un post di facebook illustra la realtà, al di là della retorica. |
|
17/10/2017 R.N. Ipocrisie dei tempi moderni Una volta chi voleva la tranquillità si trasferiva in campagna, adesso rimane in città e impedisce le attività produttive. |
|
09/03/2017 Enrico Engelmann Sciopero trasporti ma telecamere Area C accese: rispetto per i cittadini zero. Malgrado uno sciopero generale di tutti i mezzi pubblici, l'Area C è stata mantenuta attiva per tutto il giorno. Ciò dimostra la mancanza totale di rispetto dell'amministrazione Sala per le esigenze dei cittadini. |
|
06/03/2017 Enrico Engelmann Il potenziamento dei mezzi pubblici grazie agli introiti dell'AreaC: i tempi di attesa aumenteranno! Quando Pisapia introdusse l'AreaC, promise un deciso incremento del servizio di trasporto pubblico. E invece adesso i tempi di attesa verranno aumentati! La solita presa per il lato B! |
|
13/02/2017 Enrico Engelmann L'ipotesi di tassa per i pendolari. Il problema è culturale. L'idea di una nuova tassa di accesso a Milano per i pendolari è emblematica per i modo di ragionare parassitico di certa politica: il lavoro solo come fastidio e occasione per fare cassa. |
|
09/02/2017 Enrico Engelmann Privatizzare il centro e fare cassa: i veri obiettivi della politica al traffico a Milano L'obiettivo principale è quello di privatizzare il centro, rendendone l'accesso improponibile per chi non ha adeguate disponibilità economiche. Altrove prevale l'intento di fare cassa. Inquinamento e traffico sono solo pretesti. |
|
02/02/2017 Enrico Engelmann Niente rottamazione per le multe: la motivazione è una barzelletta E' una patetica barzelletta che il Comune parli di non volere incrinare l'esistente rapporto di fiducia tra il Comune e i cittadini per giustificare la mancata "rottamazione" delle multe. |
|
11/01/2017 Enrico Engelmann LEZ – Low Emission Zone: L'ennesima fesseria a danno dei cittadini meno abbienti Decisa l'introduzione di ulteriori progressive limitazioni alla circolazione dei veicoli più vecchi (ma non vecchi!) con la scusa dell'inquinamento, in modo da rendere sempre più la mobilità privata accessibile solo a quelli che possono permettersi mezzi di ultima generazione. |
|
17/10/2016 Alessandro Barra Come difendersi dalle multe, trattazione avanzata Il secondo dei due articoli dedicati a come fare ricorso contro le multe a Milano. L'argomento trattato da un addetto ai lavori. |
|
11/10/2016 Enrico Engelmann Come difendersi dalle multe, versione for dummies Il primo di due articoli dedicati a come fare per evitare di pagare le multe a Milano. Multe che hanno ormai l'unico fino di fare cassa. |
|
11/10/2016 Francesco Artusa Nuova Mobilità di Milano, in arrivo il Ticket per i bus turistici. Dopo il ticket per le auto, in arrivo il ticket (salato) per i bus turistici. Ogni scusa è buona per fare cassa! Alla faccia della promozione turistica di Milano! |
|
05/10/2016 Fabrizio de Pasquale 7 multe al minuto, 3milioni e 635 mila in un anno: il bottino di Sala Le multe sono in continuo aumento e servono a fare cassa, non ad aumentare la sicurezza sulle strade. |
|
04/10/2016 Enrico Engelmann AreaC: Torna di moda la scusa dell'inquinamento In barba ad ogni dato scientifico, il Comune ha deciso di vietare l'accesso alla zona dell'AreaC alle auto diesel Euro4, in sintonia con la politica di progressiva privatizzazione delle parti migliori della città. |
|
29/09/2016 Residenti in San Michele del carso Continua la politica all'immobilità insostenibile: piazza De Meis Sul solco di quella precedente, la giunta Sala porta avanti la politica all'immobilità insostenibile che un po' per volta sta alla paralisi totale della città: il caso di piazza De Meis |
|
23/09/2016 Enrico Engelmann Lotta al traffico: un pretesto per privatizzare le parti migliori di Milano. Prosegue, con la scusa della lotta al traffico e dell'ambiente, il processo di privatizzazione delle parti migliori della città, da riservare alle sole elite, radical chic in primis. Urge presa di coscienza da parte della maggioranza dei cittadini. |
|
16/09/2016 Giovanni Seregni L'eliminazione degli EXPO Gate come occasione per imporre l'ideologia ecotalebana Per l'amministrazione Sala l'eliminazione degli EXPO Gate sarà solo l'occasione per ribadire ancora una volta l'imposizione dell'ideologia ecotalebana, a costo di sperperare soldi pubblici in opere totalmente inutili |
|
20/06/2016 Enrico Engelmann Il PUMS: una disgrazia che si poteva evitare Il PUMS detterà legge sulla modalità dei trasporti pubblici e privati, sui parcheggi a pagamento, sull'ampliamento di Area C, sulle nuove ciclabili (oggetto CENTRALE del PUMS), sul previsto NON completo abbattimento delle barriere architettoniche, il tutto a fronte di nuove restrizioni e sacrifici a carico della mobilità privata. |
|
17/06/2016 Enrico Engelmann Perché bisogna a andare a votare e votare Parisi La vittoria di Parisi è importantissima, perché rappresenterebbe un primo cambio di tendenza rispetto alla politica alla mobilità, da quattro legislature sempre più dominata dall'ideologia ecotalebana. |
|
08/06/2016 Enrico Engelmann La perfetta continuità di Sala con la giunta Pisapia (nel fregarsene dei divieti che valgono per le persone normali) Sala su una cosa non mente: sulla perfetta continuità con l'amministrazione Pisapia. Infatti entrambi appaiono riconoscersi nella famosa frase "Io sono io... e voi non siete un cazzo!" |
|
06/06/2016 Alessandro Barra L’involuzione del bike sharing arancione Per colpa dell'amministrazione Pisapia, il bike sharing, che doveva e poteva rappresentare un'utile opzione aggiuntiva per la mobilità urbana, è stato trasformato in un feticcio ideologica da imporre con le buone e con le cattive ai cittadini. |
|